Corso per lash maker Napoli

Negli ultimi anni sono nate nuove professioni in svariati campi, ed uno di quelli che sta prendendo campo nell'ambito del make up e della bellezza in generale è il lash maker. Di cosa si tratta? Letteralmente significa colui che fa (maker) le ciglia (lash), e un corso lash maker come quello che propone Art Studio Formazione insegna i trucchi e i segreti che connotano questa professione sempre più di moda negli ultimi anni. Tuttavia il lash maker non si limita a lavorare soltanto sulle ciglia ma è un make up artist completo, una sorta di designer dello sguardo che conosce a menadito tutti i modi per valorizzare gli occhi e il viso delle persone. 

Corso Lash Maker : Le Competenze

Le competenze di un lash maker sono pertanto molto più variegate, e un corso di formazione consente di apprendere tutti gli aspetti complessi di questo mestiere. Imparare a a riconoscere nei minimi dettagli le forme del viso e dell'occhio è ciò che poi consentirà al professionista di applicare gli effetti adatti per valorizzare al massimo il volto "illuminandolo" con un design di ciglia e sopracciglia specifico. Conoscere l'arcata cigliare e sopraccigliare permette al lash maker di valorizzare la base naturale senza danneggiarla, attraverso l'applicazione di specifiche tecniche quali one to one, russian volume, 2D e 3D. Invero il lash maker deve rivelarsi anche un buono psicologo dei clienti sapendo rassicurare e far acquisire loro certezze circa le potenzialità "inespresse" del loro sguardo, e avere persino un'infarinatura di medicina per sapere almeno riconoscere eventuali patologie nella zona interessata.

Oltre a saper suggerire e applicare trucchi e cosmetici adatti per la valorizzazione del viso e dello sguardo, il lash maker deve conoscere anche il marketing moderno e i nuovi media, poiché il canale di sbocco professionale più facile per il lash maker è quello dello spettacolo e dell'universo circostante che gravita intorno, e in un corso lash maker è facile che venga insegnata la conoscenza propedeutica dei più utilizzati programmi di editing di foto e tutto ciò che concerne la comunicazione visiva.

Corso per lash maker presso Art Studio Formazione

Come tutte le professioni contemporanee anche il lash maker si muove in un settore altamente competitivo e piuttosto giovane, essendo tale specializzazione sorta da relativamente pochi anni. Per diventare un buon designer per ciglia abilitato ad operare un corso lash maker come quello proposto da Art Studio Formazione può risultare un buon trampolino di lancio. Parliamo di un ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Campania, che propone numerosi corsi per l'avviamento professionale pensati per diversi mestieri, offrendo così un prezioso contributo contro l'alta percentuale di disoccupazione giovanile nel territorio meridionale. Per un corso lash maker, come per tutti gli altri disponibili, Art Studio Formazione si avvale di professionisti qualificati nel settore di competenza, che collaborano attivamente alla realizzazione dei percorsi formativi. Al termine della frequentazione si ottiene un certificato di  aggiornamento  utile per distinguersi all'interno della professione dell'estetista  e  di un mercato del lavoro molto dinamico e altamente esigente come quello attuale.

Come contattare Art Studio Formazione

Presso il sito ufficiale di Art Studio Formazione potrete scoprire tutti i corsi disponibili  a disposizione, inoltre vi è un'apposita sezione contatti con recapito mail o in alternativa un form per inviare un messaggio immediato inserendo solo poche informazioni personali. Imparare a conoscere tutti i segreti per valorizzare un viso può risultare l'arma in più per distinguersi nel settore dell'estetica e trovare una via professionale in cui esprimere il proprio talento a servizio degli altri. Molti sottovalutano il valore seduttivo di ciglia  e sopracciglia, che se opportunamente valorizzate esaltano la potenza dello sguardo e del viso nella sua completezza.

Richiedi Informazioni sul Corso

Accetto le Condizioni d'uso e l'Informativa sulla privacy